La doratura di Be.Ro. Galvanica assume una colorazione lucida Oro a 24 K, può avvenire a flash o a spessore da 0,5 a 5 Microns.
Il processo elettrolitico è uno dei metodi più usati per la doratura a base di elettroliti alcalini o acidi.
Il procedimento galvanico viene spesso utilizzato per nobilitare e abbellire gli oggetti ed è caratterizzato da un rivestimento molto sottile ma allo stesso molto efficace per quanto riguarda la protezione dell’oggetto.
Assume un carattere rilevante l’utilizzo della doratura per la componentistica di circuiti elettrici, la soluzione in oro è infatti ottimale allo scopo di potenziarne la conduttività elettrica.
La Doratura in sintesi
Il procedimenti galvanico di doratura è adatto ai metalli, l’elemento in questione viene immerso in “bagno” attraversato da correnti elettriche.
La corrente passa da un elettrodo in oro all’oggetto immerso, il procedimento apporta particelle di materiale sull’oggetto.
Generalmente quando la doratura assume un carattere strettamente decorativo si predilige il trattamento a flash che implica uno spessore da 0.05-0.1mm distinguendosi dalla tecnica a spessore che si distingue da un deposito superiore a 0,5mm.
Il risultato è uno strato molto uniforme e resistente, nonostante sia sottilissimo.